Diventa rivenditore, è semplice:
01

Chiamaci al numero
+39 02 3105 9294

02

Contattaci subito in chat qui

03

Apri un ticket di tipo commerciale qui

Contattaci

attivo da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
per comunicazioni in differente orario, compila il modulo. Risponderemo il prima possibile.

    senza categoria

    Ormai ogni testata giornalistica (e non solo) si sta occupando dei Ransomware, sopratutto Cryptlocker, e del loro devastante impatto sulla vita e sul lavoro delle persone e delle aziende. Come abbiamo già spiegato in un precedente articolo (che potrai trovare qui) i ricatti portati avanti da questi malfattori 2.0 sono sorretti dall’intracciabilità e dal valore dei BitCoin.

    Ma di cosa si tratta e come si è sviluppata questa nuova forma di pagamento virtuale?

    Il Bitcoin è una valuta totalmente virtuale, creata dal giapponese Satoshi Nakamoto, non gestita da un ente centrale. Utilizzando la crittografia permette il possesso e la transazione senza lasciare traccia, sfruttando terze parti con la funzione di “portafoglio” (ovvero contenitori di chiavi criptate da cui effettuare le transazioni) e trasferibili a chiunque sia in possesso di un “indirizzo bitcoin”. Totalmente diversi dalle valute tradizionali, hanno un limite stabilito di quantità in circolazione e non sono suscettibili a svalutazioni legate all’immissione di nuova moneta. Senza addentrarsi totalmente in noiose questioni tecniche, questa nuova forma di pagamento ha avuto uno sviluppo e una crescita iniziale impressionante. Partiti dal valore 10 dollari, al momento il cambio è stimato in circa 1 Bitcoin = 400 Dollari Americani!

    L’opinione pubblica è sempre stata indecisa su cosa pensare a riguardo: da chi ha gridato al nuovo messia, sopratutto per la sensazione di libertà che proviene dalla assenza delle tanto odiate banche per la gestione del proprio denaro, a chi ne risulta terrorizzato al solo sentirne parlare. Questi ultimi da parte loro possono rafforzare le proprie tesi in quanto è risaputo e cristallino che questa valuta sia stata utilizzata per varie attività criminali, tra i quali lo spaccio di droga e, appunto, Cryptolocker.

    La realtà dei fatti non è però così tragica. A Budapest quasi 500 taxi accettano questa valuta, Amazon e Ebay (e Paypal da loro controllata) forniscono servizi con questo metodo e tanti altri hanno deciso di permetterne l’utilizzo. Ovviamente, i servizi su internet sono i maggiori sfruttatori di questa possibilità, anche perchè si tende ad immaginare come più informati e fiduciosi i clienti abituati a questo genere di transazioni.

    Il futuro di Bitcoin è tutt’altro che chiaro. Molti esponenti di spicco sono convinti che si tratti di un sistema ormai morto o comunque pronto all’estinzione, sopratutto a causa degli ostacoli imposti (o che verranno impostati) dai governi centrali e dalla quasi totale permeabilità del sistema al servizio degli hacker. Questi ultimi possono penetrare i Wallet ed impossessarsi delle vostre preziosi bit-soldi.

    Continueremo a tenerti aggiornato sull’argomento e a fornirti informazioni utili a conoscere ogni angolo nascosto delle maggiori news informatiche. AVBLOG è qui per te!

    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com