Bitdefender è la tua arma contro i Ransomware

Avangate ItaliaBitdefender InformazioniBitdefender è la tua arma contro i Ransomware
12
Mag
2017

Bitdefender Gravity Zone è leader nella lotta ai malware

Nonostante siano ormai in circolazione da parecchio tempo, il problema Ransomware continua a rimanere all’ordine del giorno in Italia come nel mondo.
Se alcune delle prime minacce sono state ormai debellate, con i maggiori ricercatori di sicurezza informatica che hanno sviluppato dei tool di decriptazione, la propagazione è inarrestabile e anzi, nuove versioni sono ancora più economiche. Solo pochi giorni fa, come vi abbiamo raccontato qui, il ransomware WannaCry ha messo in crisi il mondo con un attacco massiccio e incontrollato ad aziende, pubbliche amministrazioni, ospedali e tanti altri enti.

Il deep web è scatenato, con hacker che hanno sviluppato kit denominati DIY (do it by yourself) per permettere praticamente a chiunque di crearne uno personale e cominciare l’invasione.

Proprio per questo, una protezione Antivirus all’avanguardia è fondamentale non solo per evitare di pagare il riscatto, ma sopratutto per evitare infinite perdite di tempo per risolvere il problema. In questo studio inoltre si è verificato come negli Stati Uniti solo una persona su 3 si senta in grado di applicare un corretto Disaster Recovery e riprendere le operazioni quotidiane al meglio.

Quanto è importante quindi affidarsi ad un prodotto performante per contrastare questo trend?

Se prima proteggere la propria rete era visto come una prerogativa delle grandi realtà corporate, la presenza online sempre maggiore della PMI ha reso la scelta dell’Antivirus cruciale per le proprie attività di prevenzione.

E Bitdefender è assoluto leader in questo campo.

Con la soluzione Bitdefender Gravity Zone vengono fornite multiple soluzioni anti-ransomware, su più livelli e contro diversi metodi di attacco. Questa scelta, oltre a rivelarsi fondamentale per la gestione del quotidiano, garantisce sicurezza up-to-date per i malware, che vivono del loro costante aggiornamento.

Una scansione tout-court delle macchine, ma non solo. La forza di Gravity Zone risiede nel lavoro sinergico di vari layer:

  • MACHINE LEARNING: sfrutta i comportamenti di più di 1 miliardo di campioni di malware ricevuti per riconoscere eventuali minacce sia in fase di pre-esecuzione, sia in run-time, indipendentemente dalle modifiche sulla versione originale del ransomware
  • MONITORAGGIO: monitora le attività dei processi attivi, bloccando il ransomware e le sue tracce quando provino a modificare chiavi di registro, file, processi di scrittura e le azioni di crittografia.
  • ANTI-RANSOMWARE VACCINE: applica una traccia di ransomware conosciuti e debellati sulle macchine per impedirne totalmente il contagio.

Avangate Italia e Bitdefender. Una protezione totale e aggiornata da uno dei prodotti di punta del mercato.

Vuoi ricevere più informazioni? Lascia un commento o contattaci alla nostra mail bitdefender@avangate.it!