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    Lo abbiamo detto nell’articolo di presentazione e lo ripetiamo anche ora. Il nostro compito e il nostro obiettivo è sempre fornire il migliore servizio al nostro rivenditore. Un supporto commerciale e un’assistenza tecnica di eccellenza sono per noi importanti tanto quanto la qualità del prodotto che ti proponiamo, ma non faremmo la differenza se non ti mettessimo a disposizione anche tutta l’esperienza che noi ed altri partner come te hanno maturato in oltre 10 anni nel mercato della sicurezza. Ecco quindi i 5 consigli di Avangate per ottenere il massimo dalla vendita di sicurezza IT:

    1 – Conosci la tua Area Riservata sul sito Avangate

    La tua Area Riservata sul sito Avangate è la tua maggiore fonte di informazioni-lampo. Dai listini, ai webinar, al confronto tra software, la maggior parte delle domande che ti poni possono trovare una risposta, e se non la trovi hai sempre a disposizione il telefono, chat o ticket Avangate alla quale rispondiamo sempre entro 2 ore.

    2 – Fidelizza i tuoi clienti

    Un noto adagio del marketing recita “un cliente soddisfatto parlerà bene di me a 3 conoscenti. Un cliente non soddisfatto parlerà male di me con 10 amici” (ndr. il secondo dato nell’era dei social media è più che centuplicato). Il rapporto personale con gli utenti è fondamentale, spesso riesce a sopperire anche a disparità di prezzo specie se aumenti il valore delle soluzioni con i tuoi servizi e la tua consulenza. A tal fine, grazie all’Area Partner sul sito Avangate, potrai sempre verificare lo stato delle licenze dei tuoi clienti, monitorare le scadenze e trovare nuove soluzioni, idee e promozioni utili per tenere sempre vivo il rapporto.

    3 – Gioca di anticipo

    Non aspettare mai l’ultimo momento per chiedere feedback e proporre il rinnovo delle licenze ai tuoi clienti. L’eterogeneità delle persone e delle situazioni, le macchine che dovranno ricevere protezione, eventuali problemi riscontrati durante il periodo di copertura ma non comunicati, possono influire negativamente sulla continuazione del rapporto. Oltre alle informazioni sempre disponibili sulla tua Area Partner, il tuo account manager Avangate ti fornisce i riferimenti delle prossime licenze in scadenza con 2 mesi di anticipo: sfrutta questa opportunità e contattalo se hai bisogno di un aiuto per chiudere la vendita!

    4 – Richiedi le tue licenze NFR

    Un ottimo metodo per prendere confidenza con i prodotti è utilizzare le licenze Not For Resale (o NFR), messe a tua disposizione per permetterti di testare a fondo le caratteristiche, i punti di forza e i punti critici nelle diverse possibili situazioni. Attraverso la tua Area Partner puoi richiedere le tue licenze, ricordati: conoscere è il primo passo per generare fiducia nel cliente!

    5 – Conta su di noi

    Non tutte le domande hanno una risposta semplice ed immediata. In questi casi, affidarsi al nostro supporto tecnico è la soluzione migliore! Con un servizio rapido e di qualità, garantiamo la risoluzione delle tue problematiche con il massimo della disponibilità.

     

    … e ricorda sempre:

    “I (Ri)venditori dovrebbero prendere lezioni dai loro figli. Cosa significa la parola ‘no’ per un bambino? Praticamente nulla.”Jim Rohn

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